ECRA:Il 12° Incontro del Soccorso Speleologico europeo si terrà a Casola Valsenio, in Italia dal 1° al 4 Novembre 2018
(Dal sito ECRA)
L’incontro è organizzato dal CNSAS, Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico per conto di ECRA. L’intento di questo Incontro di Soccorso Speleologico Europeo è quello di trasmettere la percezione di ECRA presso un più vasto pubblico di speleologi. In ragione di questo, l’incontro di quest’anno sarà organizzato insieme al grande incontro speleologico in Casola Valsenio-Speleopolis denominato NUVOLE Casola2018..
Sin dal primo incontro, ECRA è seriamente impegnato a raggiungere una più forte collaborazione e coesione all’interno del gruppo. In questo momento, 19 organizzazioni da 16 diversi Paesi Europei sono membri ECRA. Grazie ad ECRA la collaborazione tra i diversi soccorsi speleologici europei sono già realtà.
La principale forza che spinge avanti ECRA i diversi tecnici di soccorso in grotta che sono prima di tutto speleologi, l'idea di essere presenti negli incontri di speleologia è nata per informare speleologi e pubblico su ECRA e su ciò che è stato fatto per sviluppare al meglio il soccorso e la sicurezza in grotta nei paesi europei associati. Per quest’anno abbiamo visto una grande opportunità nell’incontro della speleologia italiana che si tiene in Casola Valsenio, pronta ad accogliere 2000 speleologi che arriveranno da tutto il mondo. Le commissioni ECRA (Tecnica, Medica e Subacquea) organizzeranno laboratori sui seguenti argomenti quali:
- Temi altamente specifici e professionali per soccorritori, così come viene fatto ogni anno.
- Risultati raggiunti in ogni campo con particolare attenzione per la sicurezza in grotta spiegata a un vasto pubblico di speleologi.
- Si discuterà su alcune importanti questioni come far parte della Protezione Civile Europea, sul sito web ECRA, la didattica del soccorso speleo, esercitazioni a livello internazionale, il soccorso speleo in caso di di terremoti o catastrofi.
Presto saranno disponibili maggiori informazioni.
Visitate il sito www.caverescue.eu o spedite una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Segnatevi la data dell’incontro!
Vi aspettiamo a Casola Valsenio!